Studio 5000 Rockwell Automation snellisce il processo di progettazione e configurazione e supporta al massimo i progettisti. Il software, infatti, integra numerosi strumenti di ingegneria per migliorare l’efficienza dei propri sistemi di controllo.
Rockwell Automation ha studiato questa applicazione per aiutare i tecnici a velocizzare lo sviluppo dei sistemi di automazione nella progettazione di un’attività produttiva sempre più connessa.
Qualche anno fa è stato introdotto Studio 5000 Logix Designer, il software di progettazione della famiglia di controllori Logix5000 – Allen-Bradley che ci permette di configurare tutte le applicazioni di automazione, processo, batch, motion, azionamenti e sicurezza. Grazie a questo software è possibile semplificare il processo di progettazione:
- visione del codice incentrata sull’applicazione;
- work flow migliorati per un più efficace riuso dei contenuti;
- strumenti collaborativi che rendono più facile la cooperazione tra le persone.
Per collaborazione delle persone si intende una cooperazione multiutente, semplificando così i flussi di lavoro e unendo le funzionalità. Il software Logix Designer permette di configurare in modo semplice i dispositivi di automazione e di programmarli utilizzando il linguaggio più intuitivo per l’utente.
Per migliorare la sicurezza, Rockwell Automation ha aggiunto all’applicazione Studio 5000 Logix Designer un contenuto di protezione. L’idea è stata quella di garantire ai produttori la tutela del design e l’esecuzione del contenuto Logix. Come? Limitando la visibilità e la modifica del codice sorgente e la possibilità di copiare il codice in una macchina non di propria produzione.
Con Studio 5000 Logix Designer è possibile controllare le modifiche del sistema grazie ad un accesso sicuro all’interno dell’applicazione in modo tale da gestire in maniera efficiente i propri sistemi di controllo.
A livello pratico si possono individuare 4 funzionalità:
- Configurazione di tutti i controller Logix 5000 Allen Bradley e delle relative periferiche (drives, I/O, switch..)
- Ambiente di programmazione multilingue, multidisciplinare e intuitivo
- Ambiente intuitivo per l’accesso alle informazioni di diagnostica e per il mantenimento dell’operatività del sistema
- Semplificazione dei flussi di lavoro simultanei
Quali sono i controllori interessati?
Macchine Standard – CompactLogix – & Macchine complesse – ControlLogix –
- Caratteristiche di flessibilità e scalabilità
- Informazioni in tempo reale
- Rete ethernet standard
- Ambiente di progettazione integrato
- Opzioni di I/O
Sicurezza di processo – AADvance / Trusted
- Ridondanza scalabile per tolleranza agli errori
- Ampi requisiti di sicurezza
- Potenza di elaborazione distribuita
Scopri tutto su Studio 5000 Logix Design con Rockwell Automation