Portale con PLC e Inverter

modificato novembre 2015 in Inverter/PLC/Motori
Buongiorno,

devo realizzare un portale per il trasporto di ceste per il tessile, ogni cesta pesa circa 500Kg e per questo vorrei utilizzare un motore trifase non avendo la necessità di posizionamenti veloci e precisi, il problema è che il portale si muove su gomma e potrei avere degli slittamenti per cui dovrò montare un encoder esterno per avere la posizione del mio carro, inoltre non devo fare lo zero tutte le volte che riaccendo la macchina per cui necessito di un encoder assoluto, qualcuno ha qualche idea o esperienza che vuole condividere? Grazie

Commenti

• Ciao Tesla,
    io ho usato il software di Omron che si chiama EASY POSITIONING l'ho trovato molto utile per parecchie applicazioni di MOTION EASY, la guida è ben fatta anche con esempi applicativi, ti giro tutto quello che ho

In azienda abbiamo realizzato applicazioni (GEAR, INTERPOLARIZZAZIONE DI ASSI, CAM e altre) usando PLC della serie CJ1, CJ2 anche con i compatti CP1L-E e CP1H, come inverter abbiamo utilizzato tutte le serie OMRON A1000 e V1000 RX e MX2.
    pdf
    pdf
    FB EASY_POSITIONING.pdf
    1M
Accedi oppure Registrati per commentare.