SMC Italia

La società sostiene l’automazione industriale attraverso le tecnologie pneumatiche più avanzate.

SMC Italia sostiene l’automazione industriale concentrando la propria attività sulle tecnologie pneumatiche più avanzate. La gamma dei prodotti offerti a catalogo è davvero molto vasta e spazia tra diverse categorie. I pilastri su cui si fonda la società sono principalmente tre: lo sviluppo tecnologico, aggiornarsi costantemente sulle nuove tendenze in modo da proporre soluzioni sempre all'avanguardia è sicuramente un punto di forza, l’attività di produzione e fornitura, grazie alle ridotte tempistiche di consegna garantite dal sistema di produzione efficiente, e la forza commerciale, sostenuta da una solida rete di comunicazione.

SMC Italia offre, inoltre, forniture per attrezzature meccaniche, pneumatiche e oleodinamiche.

Categorie

Attuatori tradizionali ed elettrici

Valvole per il controllo direzionale

Trattamenti aria

Tubi e raccordi

Prodotti per il vuoto e per alto vuoto

Controllo fluidi

Sensori di rilevamento

Controllo statico e della temperatura

Prodotti per camera bianca

Prodotti conformi alla direttiva ATEX


Focus On


SCARICATORE AUTOMATICO DI CONDENSA

Lo scaricatore automatico di condensa rappresenta la soluzione ideale per garantire una vita operativa più lunga all’apparecchio e una maggiore resistenza ai corpi estranei grazie all’assenza di parti scorrevoli. La forma previene la formazione di condensa, la quale viene scaricata completamente grazie ad un meccanismo di scarico che prevede massimo 100cm3/ciclo (3 volte rispetto al modello precedente). Il peso, inoltre, è stato ridotto del 22% grazie alla protezione della tazza in resina e anche lo spazio richiesto per la manutenzione è stato diminuito permettendo così un’installazione più compatta.


CILINDRO GUIDATO CON GUIDA LINEARE- SERIE MXZ

Questa soluzione integra il cilindro più compatto di SMC, Serie JCQ, con una guida lineare creando così un cilindro compatto molto più preciso con possibilità uniche, Serie MXZ. In questo modo è possibile eseguire movimenti accurati in spazi ridotti. Il modello consente il trasferimento ed il posizionamento di pezzi leggeri ed è ideale per operazioni di blocco in linea automatica. Il montaggio è diretto attraverso dei fori passanti e la posizione attacchi è selezionabile.


VALVOLE ECONOMIZZATRICI AS-R &AS-Q

La Serie AS-R è stata progettata affinché la corsa di rientro potesse avere un carico stabilito: impostando un valore della pressione di rientro dello stelo, questo fornisce fino al 30% di riduzione nel consumo dell'aria. Entrambi i regolatori di flusso, quindi, sono stati pensati per controllare in maniera efficiente la velocità dei cilindri, garantendo così uno scarico della pressione più rapido.
Con queste valvole è possibile ridurre la pressione di rientro del pistone, azionare il cilindro in modo semplice e mantenere alta la produttività.