Rittal

Rittal offre una tecnologia innovativa di altissima qualità per imprese di dimensioni differenti e per ogni settore industriale. La società realizza e sviluppa soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT, automation systems, software e servizi. La collaborazione con la consociata Eplan permette a Rittal di diventare ancora più attrattiva grazie alla produzione di software per soluzioni di progettazione e assistenza globale.
L’automazione industriale rappresenta una parte consistente ed importante per la società, ma negli ultimi anni anche le soluzioni innovative realizzate nel campo delle telecomunicazioni e dell’IT hanno assunto un ruolo significativo.

Categorie

Armadi di comando

Distribuzione di corrente

Sistemi di climatizzazione

Infrastrutture IT

Software e Servizi

Automation Systems: Lavorazione meccanica - Assemblaggio - Wire processing - Maneggevolezza - Utensili manuali

Allestimento


Focus On

ARMADI TS 8 E SE 8 ACCIAIO INOX

Per garantire una protezione maggiore e soddisfare tutti i requisiti in maniera più efficace sono stati realizzati gli armadi TS 8 e SE 8 in acciaio inossidabile. Utili per fronteggiare le condizioni d’uso più difficili, questi armadi presentano una rapida configurazione, una compensazione automatica del potenziale ed una progettazione time-saving. La qualità è certificata e questo garantisce un sistema meccanicamente sicuro.
L'ingresso cavi da tutti i lati, invece, offre flessibilità di allestimento all'interno degli armadi TS 8 e la possibilità di adattare ogni configurazione alle condizioni del luogo di montaggio.

SMART MONITORING SYSTEM

Compatto, sicuro, efficiente. Il sistema di monitoraggio dei consumi energetici di impianti e macchine consente un’acquisizione continua dei dati, i quali vengono registrati e misurati (elettricità, tensione, potenza ed efficienza). La visualizzazione, inoltre, avviene su display o tramite interfaccia web. Tutto è integrato in un modulo compatto: registro dei valori misurati, analisi di elettronica, modulo di comunicazione e memoria.

LCU DX

Questo sistema salva-spazio garantisce la massima efficienza energetica grazie al raffreddamento diretto sul singolo rack e non del locale. La potenza del compressore viene ottimizzata secondo l’effettiva dissipazione del calore nell’armadio IT grazie alla regolazione a inverter. Il sistema può essere considerato molto sicuro per via della massima protezione attribuita dalla segnalazione allarmi tramite CMC III.