Alimentatori e UPS
Cablaggio di sistema per i controllori / Cablaggio sensore-attuatore
Cavi e fili
Cloud computing
Connettori
Custodie per l’elettronica e dispositivi di protezione
HMI e PC industriali
Illuminazione, segnalazione, interruttori elettronici e controllo motore
Materiale di installazione, montaggio e monitoraggio
Moduli relè
Morsetti componibili
Protezione contro le sovratensioni e sicurezza funzionale
Siglatura e marcatura
Sistemi I/O e software
Tecnica di comunicazione, misurazione, controllo e regolazione
Tecnologie di ricarica per l’E-mobility e utensili
Focus On

SOLUZIONI COMPLETE PER LE RETI INDUSTRIALI
Phoenix Contact offre soluzioni per la comunicazione dei dati tra impianti interconnessi.
Lo Switch industriale 2000, per esempio, si comporta come uno Switch Unmanaged, ovvero non è necessario configurarlo e non contiene un indirizzo IP, ma con l'aggiunta di alcune caratteristiche: a differenza di un classico Switch Unmanaged sovraccarica la rete macchine, perché i meccanismi di ridondanza e le funzioni di filtro sono attivate in background.
Lo Switch vi offrirà quindi la stabilità di rete di uno Switch Managed senza la necessità di configurazione, inoltrando le informazioni solo alle utenze della rete che realmente lo necessitano.

PLCnext TECHNOLOGY
La piattaforma dedita ad un’automazione senza confini: è questa la definizione data da Phoenix al PLC di nuova generazione caratterizzato da flessibilità, apertura ed interconnessione. PLCnext Technology permette a molteplici sviluppatori di lavorare in maniera indipendente tra di loro su diversi linguaggi di programmazione. Inoltre la piattaforma garantisce la condivisione di dati e codici, anche per linguaggi di alto livello, basati su modelli differenti. Il sistema può essere integrato in maniera semplice e rapida con software di Open Source, App e tecnologie innovative, che consentiranno lo sviluppo futuro di altri processi. Le funzionalità del PLC tradizionale vengono, quindi, integrate con dispositivi smart attraverso un controllore specifico denominato PLCnext Control, il quale crea un network intelligente attraverso una connessione Cloud.
VAI AL CATALOGO ONLINE
CONNETTORI E CUSTODIE PER L'ELETTRONICA
In qualità di leader nella produzione di connettori e custodie per l’elettronica, la società sviluppa costantemente nuove tecnologie innovative per la trasmissione di segnali, dati e potenza.
I connettori per circuiti stampati board to board, ad esempio, offrono soluzioni schermate e non schermate di trasmissione di segnali e dati.
Quelli compatti, invece, da 2 fino a 8 poli, se utilizzati in combinazione con i connettori invertiti per circuiti stampati, possono generare soluzioni compatte filo-filo (wire-to-wire).