Phoenix Contact

Phoenix Contact è un partner molto forte per prodotti e soluzioni in ambito elettronica, elettrotecnica e automazione.

Il cuore del business, composto dalla produzione di morsetti, dimostra il suo valore in applicazioni differenti. Phoenix Contact difende i valori della sostenibilità nella produzione e nelle relazioni con i clienti, i collaboratori e l'ambiente. Con quasi un secolo di esperienza nella costruzione di macchine e nell’automazione, la società si dedica alla produzione intelligente con un portafoglio prodotti ampiamente diversificato (oltre 60.000 prodotti).

Categorie
 

Alimentatori e UPS

Cablaggio di sistema per i controllori / Cablaggio sensore-attuatore

Cavi e fili

Cloud computing

Connettori

Custodie per l’elettronica e dispositivi di protezione

HMI e PC industriali

Illuminazione, segnalazione, interruttori elettronici e controllo motore

Materiale di installazione, montaggio e monitoraggio

Moduli relè

Morsetti componibili

Protezione contro le sovratensioni e sicurezza funzionale

Siglatura e marcatura

Sistemi I/O e software

Tecnica di comunicazione, misurazione, controllo e regolazione

Tecnologie di ricarica per l’E-mobility e utensili


Focus On



BLOCCHI DI RIPARTIZIONE CON CONNESSIONE PUSH-IN

Pronti per essere installati e ampliati secondo le esigenze dei clienti, i blocchi di ripartizione PTFIX garantiscono una ripartizione, flessibile e vantaggiosa, dei carichi e della corrente di comando. L’installazione è intuitiva e sicura, essendo diretta senza ponticellamento manuale. Le forze di inserzione ridotte del 50 % permettono, infatti, l'inserimento facile e diretto di conduttori rigidi e flessibili con capocorda montato da 0,25 mm².
Inoltre, a seconda del tipo di applicazione, ai blocchi possono essere applicati diversi adattatori per il montaggio a flange.


PLCnext TECHNOLOGY

La piattaforma dedita ad un’automazione senza confini: è questa la definizione data da Phoenix al PLC di nuova generazione caratterizzato da flessibilità, apertura ed interconnessione. PLCnext Technology permette a molteplici sviluppatori di lavorare in maniera indipendente tra di loro su diversi linguaggi di programmazione. Inoltre la piattaforma garantisce la condivisione di dati e codici, anche per linguaggi di alto livello, basati su modelli differenti. Il sistema può essere integrato in maniera semplice e rapida con software di Open Source, App e tecnologie innovative, che consentiranno lo sviluppo futuro di altri processi. Le funzionalità del PLC tradizionale vengono, quindi, integrate con dispositivi smart attraverso un controllore specifico denominato PLCnext Control, il quale crea un network intelligente attraverso una connessione Cloud.



CONNETTORI PER CIRCUITI STAMPATI PER LA TRASMISSIONE DI POTENZA FINO A 41 A

In qualità di leader nella produzione di connettori e custodie per l’elettronica, la società sviluppa costantemente nuove tecnologie innovative per la trasmissione di segnali, dati e potenza. I connettori per circuiti stampati della serie LPC 6 consentono di connettere, senza l'utilizzo di utensili, conduttori con sezioni fino a 10 mm². La posizione chiara della leva di comando consente di collegare e scollegare i conduttori, con o senza capocorda montato, in modo rapido senza la necessità di utensili. Inoltre grazie alla combinazione di segnali e potenza in un unico connettore è possibile ottenere un risparmio di spazio e di tempo.