Omron

Omron Industrial Automation, con filiali in tutto il mondo, è uno dei leader nella fornitura di prodotti tecnologicamente all'avanguardia per l'automazione industriale e di servizi di consulenza per ogni tipo di applicazione.

Costituita nel 1933, OMRON ha circa 36.000 addetti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in oltre 117 paesi. Nel settore dell'automazione industriale, OMRON supporta l'innovazione del comparto manifatturiero proponendo prodotti e tecnologie di automazione avanzate, nonché tramite un'assistenza capillare alla clientela, nell'intento di contribuire al miglioramento della società.

Diversi sono i punti di forza di Omron, tra i quali si evidenziano gli Inverter, come il V1000, i prodotti di HMI, i sistemi di visione, tra cui citiamo FHV7 e le piattaforme Sysmac per un’integrazione completa che si estende dal controller (serie NJ – capace di integrare movimento, logica, sicurezza, networking, ispezione visiva) al software, nonchè l'ultima nuova unità di controllo di sicurezza di rete serie NX, la prima al mondo a supportare due protocolli di sicurezza, CIP Safety™*2, adottato dai produttori di robot industriali, e Safety over EtherCAT(FSoE), che fornisce una risposta ad alta velocità.

Le ottime prestazioni dei prodotti Omron garantiscono soluzioni personalizzate per moltissimi tipi di industrie e di qualità per l’automazione

PRODotti

SISTEMI DI CONTROLLO
MOTION & DRIVE
ROBOTICA
SICUREZZA
ISPEZIONE, IDENTIFICAZIONE E CONTROLLO QUALITA’
SENSORI
SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
COMPONENTI DI CONTROLLO ED ELETTROMECCANICI

VAI AL CATALOGO ON-LINE
SETTORI E APPLICAZIONI

PACKAGING
Soluzioni di automazione delle macchine da imballaggio
SETTORE FOOD & BEVERAGE
Miglioramento delle attività produttive
Soluzioni di ispezione e robotica integrata
COSTRUZIONE DI QUADRI
Cablaggio semplificato
Cablaggio a inserimento e rilascio frontale
Processo innovativo di produzione dei quadri


Focus On

ROBOT COLLABORATIVI

La programmazione semplificata di questi COBOT (robot collaborativi) non richiede alcuna codifica e pulsantiera, garantendovi tempi di avvio più veloci. Le principali applicazioni riguardano l'asservimento macchine, caricamento e scaricamento, assemblaggio, incollaggio, testing e saldatura. Si integrano perfettamente con altri robot collaborativi (ed es. robot mobili LD) e con l'hardware del controller. Il sistema di visione integrato riconosce gli schemi, il posizionamento degli oggetti e identifica i codici a barre! 
Richiedi QUI ulteriori informazioni sugli articoli

ACQUISTA ONLINE

INVERTER V1000

Qualità, affidabilità, personalizzazione: questi sono i punti di forza degli inverter Omron. Gli inverter V1000 presentano alcune caratteristiche fondamentali, quali il filtro integrato, il controllo vettoriale della corrente, il controllo motori IM e PM, il tuning online, terminali di controllo con memoria di backup, una tecnologia a bassa frequenza portante e bassa rumorosità, la sicurezza integrata e i terminali a molla. Inoltre il range di controllo della velocità è pari a 1:100 e presentano la coppia di spunto elevata (200%/0,5 Hz).

ACQUISTA ONLINE

SISTEMA DI VISIONE FHV7

FHV7 è la smart camera più adatta a ispezioni visive avanzate, grazie al primo illuminatore multicolore al mondo e ai sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel. La struttura è modulare e permette di mantenere le caratteristiche di impermeabilità IP67 anche dopo la sostituzione del modulo, in quanto presenta una copertura impermeabile. Utilizzando un solo software si ottiene la scalabilità dell'hardware. L'obiettivo con messa a fuoco automatica si adatta a diverse dimensioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI