Omron

Omron Industrial Automation, con filiali in tutto il mondo, è uno dei leader nella fornitura di prodotti tecnologicamente all'avanguardia per l'automazione industriale e di servizi di consulenza per ogni tipo di applicazione. Le ottime prestazioni dei prodotti garantiscono soluzioni personalizzate per moltissimi tipi di industrie e di qualità per l’automazione. Omron opera in molti ambiti e ha scelto di preparare combinazioni di prodotti in modo da rendere ancor più semplice la scelta dei clienti.

PRODotti

SISTEMI DI CONTROLLO
MOTION & DRIVE
ROBOTICA
SICUREZZA
ISPEZIONE, IDENTIFICAZIONE E CONTROLLO QUALITA’
SENSORI
SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
COMPONENTI DI CONTROLLO ED ELETTROMECCANICI

SETTORI E APPLICAZIONI

PACKAGING
Soluzioni di automazione delle macchine da imballaggio
SETTORE FOOD & BEVERAGE
Miglioramento delle attività produttive
Soluzioni di ispezione e robotica integrata
COSTRUZIONE DI QUADRI
Cablaggio semplificato
Cablaggio a inserimento e rilascio frontale
Processo innovativo di produzione dei quadri


Focus On

MACHINE CONTROLLER NX1

Il machine controller Omron NX1 amplia la gamma del PLC compatto ed introduce la potenzialità del controllo avanzato anche nelle macchine meno sofisticate. Il controller assicura la sincronizzazione di tutti i dispositivi della macchina per quanto concerne motion, I/O, sicurezza e visione in un unico ambiente di sviluppo integrato. La serie NX1 comprende 3 modelli, che si differenziano per il numero di assi che sono in grado di controllare. Tutti i modelli supportano il controllo della posizione PTP di 4 assi singoli.

MX INVERTER

Qualità, affidabilità, personalizzazione: questi sono i punti di forza degli inverter Omron. La serie MX offre un gran numero di funzionalità personalizzabili per soddisfare le necessità più particolari. Le caratteristiche principali si possono così riassumere:
Potenze nominali fino a 132 kW
Coppia completa a 0 Hz in anello chiuso
Controllo vettoriale ad anello chiuso e sensor-less
Filtro EMC integrato, programmazione logica e funzionalità applicazione

TEMPORIZZATORE H3DT

I temporizzatori H3DT sono tra i più sottili attualmente presenti sul mercato, larghi solamente 17,5 mm. La serie presenta la tecnologia Push-In Plus per applicazioni retroquadro. Due sono i set di contatti e la riduzione dell’assorbimento di potenza (potenza attiva) arriva fino al 60% per contrastare la generazione di calore nei quadri di controllo.