Motovario

Motovario è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di organi per la trasmissione meccanica quali i motori elettrici, i riduttori a vite senza fine, quelli coassiali, ortogonali e paralleli, quelli pendolari, i motovariatori e gli azionamenti, per applicazioni industriali e civili in qualsiasi parte del mondo.

 

PRODotti

Riduttori:
- paralleli ed ortogonali (Serie PBH)
- pendolari
- ortogonali
- coassiali
- a vite senza fine
Motori elettrici (trifase e trifase autofrenante/ monofase/ trifase doppia polarità/trifase doppia polarità autofrenante/ monofase ad alta coppia di spunto)
Motovariatori
Azionamenti

SETTORI E APPLICAZIONI

INDUSTRIA MECCANICA-ELETTROMECCANICA: Sezionatori di corrente - Pompe peristaltiche
INDUSTRIA DELLE MOVIMENTAZIONI DELLE MERCI: Elevatore pneumatici
INDUSTRIA ALIMENTARE, AGRICOLA, ENOLOGICA: Macchine per la lavorazione e lo stoccaggio di vegetali
INDUSTRIA SIDERURGICA E LAVORAZIONE DEI METALLI: Macchine per la formatura del metallo
INDUSTRIA ENERGETICA: Fotovoltaico
INDUSTRIA DEL DIVERTIMENTO: Giostre - Schermo per cricket
INDUSTRIA CHIMICO-FARMACEUTICA: Trattamento acque reflue

Focus On

DRIVON

Drivon è un motore concepito per diversi tipi di applicazioni come pompe, ventilatori e trasportatori. Il suo controllo vettoriale risponde con prontezza e precisione alle dinamiche applicative concedendo al motore elevati sovraccarichi di coppia.
Studiato per condizioni di alimentazione estremamente diverse e variabili, Drivon è disponibile sia nella versione monofase / trifase (200 ÷ 260 V / 47 ÷ 63 Hz) con una potenza del motore tra 0,25 e 1,5 kW, sia nella versione trifase (360 ÷ 480 V / 47 ÷ 63 Hz) con una potenza del motore compresa tra 0,25 e 5,5 kW.

RIDUTTORI COASSIALI - Serie H

I prodotti della serie H sono stati progettati per offrire un livello alto di affidabilità, anche in condizioni di esercizio particolarmente gravose. I riduttori coassiali garantiscono condizioni di assoluta versatilità e sono indicati per applicazioni che richiedono elevati carichi radiali. La versione in ghisa, inoltre, dispone di alcuni modelli dalla taglia 030 alla 140, mentre la versione in alluminio presenta una gamma dalla grandezza A30 alla A60.

MOTOVARIARIDUTTORI

Una valida alternativa ai drives elettronici sono i motovariariduttori, di facile utilizzo e manutenzione. Due sono le versioni proposte: ghisa o alluminio. Le prime, con design compatto, sono disponibili con variatori dalla grandezza 003 alla 100 combinati con riduttori coassiali in ghisa dalla grandezza 030 alla 125. Le seconde, invece, sono disponibili con variatori dalla grandezza 002 alla 010, combinati con riduttori coassiali in alluminio dalla grandezza A30 alla A60.