SPS ITALIA – AUTOMAZIONE E DIGITALE PER L’INDUSTRIA

lunedì, 28 Set 2020
– mercoledì, 30 Set 2020

00:00 – 00:00

Quest’anno l’edizione annuale della fiera dedicata a tutto il compartimento manifatturiero italiano, SPS Italia, si terrà a settembre!

Ecco le date dell’evento: 28-30 settembre 2020 (Fiere di Parma)

La fiera non è solo un luogo creato per le esposizioni dei migliori fornitori di componenti per l’automazione industriale, ma anche un posto di incontri e confronti! Avrete, ad esempio, la possibilità di approfondire temi importanti legati alla “smart factory”, l’industria intelligente, in quanto si tratta di una sfida attuale che coinvolge tutto il settore industriale.

6 Padiglioni espositivi per 3 giorni di convegni, workshop e seminari.

All’interno del District 4.0, area della fiera molto apprezzata dai visitatori, le cui tematiche spaziano dall’Automazione Avanzata al digitale applicato alla produzione, dalla meccatronica alla robotica, si aggiunge una novità dell’anno che riguarda l’Addivite Manufacturing. Per manifattura additiva si intende un processo di produzione che utilizza tecnologie differenti, permettendo così di ottenere prodotti e manufatti dalla generazione e successiva addizione di successivi strati di materiale: la stampa 3D.

Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto alla produzione tradizionale che utilizza la tecnica della sottrazione dal pieno (pensiamo a fresatura o tornitura). Con questo nuovo sistema di produzione si ha una piena digitalizzazione dell’attività produttiva grazie alla comunicazione tra computer e impianti produttivi.

 

Anche noi saremo presenti alla fiera con il nostro Stand e tante novità da mostrarvi!

Presto sarà possibile registrarsi. Restate aggiornati per maggiori informazioni sull’evento!!

Clicca QUI per consultate il sito della fiera

Località dell’evento

Fiere di Parma
Viale Delle Esposizioni, 393a
Parma , PR43126

Costo

GRATUITO

Giorni
Ore
Minuti
Secondi