DCM è un’azienda italiana leader nel commercio e nell’installazione di macchinari per la piega di carta e per l’automazione. Ottimizzare, semplificare e ridurre i costi: sono questi i pilastri su cui si fonda la società al fine di poter progettare e realizzare soluzioni speciali, in linea, fuori linea a seconda delle diverse richieste. 

DCM è distributore esclusivo del marchio Autonox24, che sviluppa e costruisce robot indipendenti dal punto di vista del controllo e quindi gestiti da qualsiasi controller esterno.

Categorie

Piegaprospetti per applicazioni in linea

Alimentatori

Linee speciali

Robot: A due assi (Duopodi) - A tre o più assi (Delta) - Versioni special in Hygienic Design

Macchine piegatrici ad alte prestazioni

Print finishing

OPTIMAC: un sistema in grado di ottimizzare i processi di produzione di prospetti illustrativi alimentazione e trasporto serializzazione etichettatura
ispezione delle confezioni manipolazione movimentazione dei prodotti

Focus On

Tutti i robot vengono forniti con adattatori a servomotore scelti dal cliente ed è anche possibile selezionare il tipo di controllore che si preferisce adottare.

Robot A DUE ASSI

La costruzione dei robot a due assi è estremamente robusta e il doppio braccio consente la movimentazione di carichi di un certo calibro (carico al polso: 0,5 – 350kg). L’area di lavoro si assesta tra i 200 e i 1.300 mm, mentre l’altezza di lavoro varia tra i 320 e i 400 mm.

Robot A TRE O PIU’ ASSI

Una soluzione altrettanto efficiente ideata per ottimizzare la produzione è quella dei robot Delta, a tre o più assi (carico al polso: 0,5 - 20 kg).
Caratteristiche principali:
- quarto e quinto asse movimentati con motori statici
- connettori per gli utensili di presa e cavi di alimentazione interni
- possibilità di flangia portautensili ISO con movimento di rotazione
L’area di lavoro si assesta tra i 200 e i 1.600 mm, mentre l’altezza di lavoro può raggiungere fino a 400mm. Il robot, inoltre, può arrivare fino a 240 ISO cicli al minuto.

Versioni speciali in Hygienic Design

L’esperienza maturata nel tempo ha reso disponibili nella versione Hygienic Design la maggior parte delle cinematiche Autonox24, siccome gli standard di igiene stanno diventando sempre più stringenti. Esse dispongono di un grado di protezione IP69K e sono prevalentemente utilizzate nelle industrie alimentari e delle bevande, nelle industrie chimiche e in quelle farmaceutiche.
I particolari INOX di queste versioni speciali sono interamente progettati e realizzati internamente dalla società.