BASOR ELECTRIC

A fronte di una trentennale esperienza nel settore delle installazioni elettriche industriali, BASOR ELECTRIC è diventata leader nella produzione di sistemi di conduzione di cavi per lavori di ingegneria di qualsiasi tipo.

I processi di sviluppo e produzione si realizzano internamente con l’obiettivo di focalizzarsi costantemente sulla ricerca per essere sempre all’avanguardia sul mercato.

Le energie dell’azienda si concentrano sulle canalizzazioni, ma Basor completa la sua offerta valorizzando alcuni servizi aggiuntivi come la verniciatura su misura e la galvanizzazione a caldo.

PRODotti

Canali chiuse
Canali a filo
Passerelle a scaletta/ Passerelle a scaletta in fibra di vetro
Supporti
Canali isolanti
Canali stagna
Tubi (per conduzione cavi/ isolante flessibile)

SETTORI E APPLICAZIONI

SETTORE AUTOMOBILISTICO
ENERGIA: Centrali - Impianti fotovoltaici - Cicli combinati
GESTIONE DELL’ACQUA: Trattamento dell’acqua e dei rifiuti
INFRASTRUTTURE: Università, Hotel, Ospedali, Parchi tematici, etc.
ESTRAZIONE e OIL & GAS: Impianti all’aperto e sotterranei
IMPIANTI INDUSTRIALI: Asfalti e cementi - Stabilimenti di produzione
CLEAN ZONE: Laboratori

Focus On

BASORPLAST – CANALA IN PVC

I numerosi vantaggi delle canale in PVC le rendono perfette per diverse tipologie di installazione. Per questo motivo gli impieghi del prodotto sono molteplici. Ad esempio sono molto utili nel trattamento delle acque, perché queste canale non sono intaccate dall’ambiente salino, oppure nell’ambito dell’estrazione dei metalli o dell’industria chimica, grazie alla loro elevata resistenza contro l’umidità e l’ossidazione. Le passerelle in PVC, dotate di caratteristiche di isolamento, trovano ampio spazio di utilizzo anche nell’industria meccanica, in quanto conferiscono ai macchinari sui quali vengono installate, una maggiore protezione da contatti elettrici indiretti.

PASSERELLE A SCALETTA

Basor propone numerosi modelli di queste passerelle in alluminio così da soddisfare le diverse esigenze che si possono riscontrare in un cantiere, ma non solo. Per quanto riguarda il modello NEMA VE1 / CSA 22.2 la distanza tra i pioli varia tra i 6”, 9” e 12” e la lunghezza della scala è di 6 metri. I cavi resistono agli impatti esterni e alle temperature molto alte o molto basse. La scala, essendo di metallo, non permette una propagazione delle fiamme, in caso di incendio, e consente un sistema continuo di elettricità.