Eaton

Eaton, società diversificata a livello internazionale, fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i propri clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica.
La società vanta di una forte esperienza in diversi campi. In origine fornitore di componenti per veicoli, Eaton oggi include un focus industriale e commerciale più vasto: distribuzione dell’energia e protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti pericolosi e servizi di ingegnerizzazione.

Categorie

Electrical 
Interruttori; componenti per la distribuzione dell'energia; contattori e avviatori del motore; hardware dell'interfaccia operatore; sistemi di progettazione e diagnostica e servizi di assistenza; sistemi di misurazione; software per la gestione dell'energia; dispositivi per la protezione contro i colpi di corrente; gruppi di continuità.

Hydraulics 
Affidabilità ed efficienza Ambiti: Filtration e gruppi frizione e sistemi di frenatura industriali.


Aerospace 
Sistemi idraulici avanzati, sistemi carburante, sistemi di controllo del movimento, sottosistemi di propulsione, applicazioni di interfaccia della cabina e di protezione del circuito

Vehicle 
Trasmissioni e gruppi frizione; gruppi motore ibridi; trasmissioni, sospensioni, sistemi di sicurezza; sistemi di frenatura antibloccaggio e di controllo della trazione; diagnostica dei veicoli; comandi dell'aria, delle trasmissioni e di gestione del carburante; connettori per fluidi delle automobili, sistemi di gestione dell'aria motore.


Focus On


POMPA A PALETTE

La serie di pompe a palette VSQ (Vane-Speed-Quiet) è stata concepita per fornire elevate prestazioni anche a velocità minime di 0-50 giri/min, per diminuire il consumo energetico (fino al 70%) e migliorare l’efficienza in diverse applicazioni industriali ad alta dinamica, quali lo stampaggio per iniezione, la forgiatura del metallo, il pressofusione e la pressa piegatura. Combinando le caratteristiche di elevata velocità ed elevata pressione di esercizio (fino a 290 bar), queste pompe sono un'opzione efficiente alle pompe ad ingranaggi interni e alle pompe a pistoni per applicazioni industriali.


TUBO FLESSIBILE IDRAULICO

Dynamax EC881 è un nuovo tubo realizzato con rinforzo mediante doppia treccia metallica con l’obiettivo di garantire durata e resistenza nelle applicazioni più gravose. Il prodotto offre una pressione di esercizio superiore del 35% rispetto ai tubi standard, grazie ad una nuova generazione di sottostrati e rinforzi con tele ibride. Il tubo può essere utilizzato come alternativa a quelli a quattro spirali, permettendo ai costruttori di ottenere un risparmio diretto sui costi. Il raggio di curvatura è di 60mm.
Questo tubo, è la scelta ideale per l'installazione in spazi ristretti in quanto offre una maggiore flessibilità e riduce i costi di costruzione.


CONTATTORI DIL in DC

La tecnologia ibrida di Eaton garantisce che i cilindri abbiamo una lunga durata elettrica e siano caratterizzati da un numero elevato di cicli di manovra elettrici. Sono affidabili ed esenti da manutenzione di qualsiasi macchina o sistema e sono dotati di flessibilità nella scelta della modalità di comando (tradizionale o mediante PLC). L'assenza di costi di manutenzione comporta costi di gestione più bassi e, grazie ai tempi di manovra più brevi, si riduce drasticamente l’usura dei contatti durante le commutazioni.