Soluzioni di sicurezza industriale anti-covid

Soluzioni di sicurezza industriale anti-covid

Technology BSA ha pensato ad alcune misure di sicurezza industriale da adottare durante questo periodo di pandemia globale.

La tutela della salute di lavoratori, clienti e collaboratori è diventata una priorità per tutte le realtà aziendali. Per questo motivo è opportuno valutare nuove soluzioni per garantire che l’attività lavorativa venga svolta in totale sicurezza mantenendo, laddove possibile, un maggior distanziamento sociale. Adottando misure di protezione industriale anti-covid, le nostre realtà produttive potranno continuare l’attività in maniera efficiente.

Tre sono gli strumenti proposti da Technology BSA. Vediamoli nel dettaglio:

DNAccess: il dispositivo di sicurezza per il controllo degli accessi ai luoghi di lavoro

Questa soluzione è stata pensata per una gestione più pratica degli accessi negli ambienti industriali. In un’unica struttura infatti si ha la possibilità di misurare la temperatura corporea attraverso la termocamera e di igienizzare le mani in maniera automatica. Inoltre fornisce mascherine e guanti di protezione tramite dispenser manuali e grazie al tappeto antibatterico è possibile sanificare la suola delle scarpe.

Una voce guida indicherà alle persone i vari passaggi da effettuare prima di poter accedere all’area di lavoro. Il totem è gestito da un PLC Rockwell Automation serie Micro800. Il software è quindi personalizzabile ed integrabile, ad esempio, con quello di altri dispositivi di gestione presenze.

SCOPRI DI PIU’

Remote Access BOX: il kit di assistenza da remoto

Si tratta di una soluzione completa per l’assistenza da remoto. Tramite un semplice kit preconfigurato si potrà gestire l’assistenza tecnica da remoto, in modo tale da permettere all’operatore non presente sulla linea di valutare e risolvere il problema come se fosse sul luogo del guasto.

Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di una telecamera IP, del box di assistenza remota con funzionalità 3G e del gateway per il collegamento.

SCOPRI DI PIU’ sul funzionamento e le caratteristiche del BOX

Fevir: il termometro a infrarossi per la rilevazione della temperatura

Questo termometro a infrarossi è stato progettato per la rilevazione della temperatura corporea e superficiale in classe 2 ad uso medico. La misurazione è precisa e veloce, basti pensare che il tempo di risposta è di 0,5 sec. Può memorizzare fino a 32 misurazioni ed è comodo anche per rilevare la temperatura di una superficie tramite la funzione “Temp di superficie”.

SCOPRI DI PIU’