WEBINAR: strumenti di realtà aumentata industriale per l’assistenza

WEBINAR: strumenti di realtà aumentata industriale per l’assistenza

Soluzioni di realtà aumentata Vuforia targate PTC e Rockwell Automation per supportare le attività produttive.

Gestire l’assistenza tecnica attraverso l’utilizzo della realtà aumentata può essere di grande aiuto per le aziende, in quanto oggi più che mai tutti necessitiamo di una risoluzione veloce ed efficiente dei problemi. Pensate alle attività di manutenzione, a quanto potrebbe essere più semplice per gli ingegneri poter vedere esempi dettagliati delle attività che devono eseguire, oppure alle attività di assistenza tecnica che oggi possono avvenire da remoto senza la necessità di essere presenti sul luogo di lavoro. La tutela delle persone oggi viene messa al primo posto e la realtà aumentata permette di coniugare sicurezza e produttività all’interno della propria realtà aziendale.

Durante il webinar verranno presentati tre strumenti di realtà aumentata industriale dedicati all’assistenza:

Vuforia Chalk: l’assistenza AR in remoto

Si tratta di uno strumento che mette in collegamento esperti e tecnici per la risoluzioni di piccoli problemi di riparazione e manutenzione grazie ad una condivisione in tempo reale di istruzioni e indicazioni senza essere fisicamente nello stabilimento produttivo. E’ infatti possibile evidenziare i dettagli e fare delle annotazioni direttamente sullo schermo del dispositivo che si sta utilizzando per la videochiamata. La facile comprensione delle indicazioni fornite dall’assistenza tecnica, permette una maggiore velocità ed efficienza dell’attività.

Vuforia Studio: esperienze AR scalabili

Si tratta di un ambiente di creazione di esperienze AR che ha l’obiettivo di trasformare i processi di produzione, assistenza e formazione senza la necessità di una programmazione estesa o di professionisti. Utilizza infatti un semplice metodo di trascinamento di sequenze animate e CAD 3D esistenti. In questo modo sarà possibile realizzare dimostrazioni virtuali dei prodotti, istruzioni di lavorazione e permettere il trasferimento di conoscenze approfondite grazie allo sfruttamento di dati IoT in tempo reale.

Vuforia Expert Capture: trasformazione della forza lavoro

Al fine di aumentare la qualità, la produttività e la sicurezza in un posto di lavoro, nasce Vuforia Expert Capture. Si tratta di uno strumento che utilizza l’esperienza dei dipendenti qualificati per convertirla in procedure operative standard per tutti i dipendenti. Grazie alla realizzazione di linee guide di realtà aumentata si possono acquisire più velocemente le competenze di cui necessitiamo e migliorare l’efficienza della propria attività.

La realtà aumentata può incrementare il valore dell’azienda in molte aree. Iscriviti al webinar per conoscere meglio queste soluzioni dal punto di vista pratico! Potrai esporre le tue domande agli esperti Rockwell Automation! Approfitta del nostro webinar gratuito

14 MAGGIO h. 9:30

Iscriviti o scopri di più sul webinar da qui