Risorse gratuite per le aziende: come Rockwell Automation supporta oggi il tuo processo produttivo

Risorse gratuite per le aziende: come Rockwell Automation supporta oggi il tuo processo produttivo

Rockwell Automation mette a disposizione una serie di risorse a costo zero per le aziende fruibili fino al 30 giugno: assistenza remota collaborativa, formazione online e supporto tecnico.

In un contesto produttivo in continuo cambiamento, come quello che stiamo vivendo ora, è necessario fare in modo che tutte le operazioni dei tuoi processi possano continuare senza modificare la loro efficienza. Per fare questo Rockwell Automation ti aiuta a ridurre al minimo i rischi, massimizzando la produttività. Come? Fornendo tutto il supporto necessario per supportare le tue attività.

Assistenza remota collaborativa

Grazie alla partnership con PTC, Rockwell Automation offre l’accesso gratuito, fino al 30 giugno, a FactoryTalk® InnovationSuite ™ Vuforia Chalk, uno strumento collaborativo di assistenza remota. Viste le numerose restrizioni con cui ci troviamo a convivere oggi, i problemi tra chi si trova sul posto di lavoro e l’assistenza tecnica non sono pochi. Pensiamo alla difficoltà nel descrivere il problema e nel comprendere le indicazioni fornite dai tecnici, ai possibili fraintendimenti che possono peggiorare la situazione, alla mancanza di persone qualificate disponibili sul luogo di lavoro in seguito ad una riduzione temporanea del personale.

Questo software di realtà aumentata ti permetterà di condividere in tempo reale istruzioni e indicazioni senza essere fisicamente nello stabilimento produttivo.

Ecco i vantaggi di Vuforia Chalk:

  • Risoluzione dei problemi in tempo reale
  • Facile comprensione delle indicazioni fornite dall’assistenza tecnica
  • Possibilità di annotare le indicazioni direttamente sullo schermo del dispositivo utilizzato
  • Riparazione più veloce ed efficiente grazie alla tecnologia 3D

La realtà aumentata consente di proseguire tutte le tue operazioni di collaborazione, manutenzione e riparazione di prodotti di ogni tipologia. Vuforia Chalk supporta tutti i flussi di lavoro da remoto così da permettere una continuazione dell’attività produttiva.

Scopri come funziona da QUI

Formazione tecnica online

Perché la formazione è importante? Oltre ai motivi che ben sappiamo, dobbiamo ricordare che spesso chi rimane nelle strutture oggi, potrebbe non avere tutte le competenze necessarie per essere pienamente operativo. Per questo Rockwell Automation offre l’accesso gratuito ad un corso a scelta tra un elenco di lezioni e-learning. Il corso online sarà disponibile fino al 30 giugno.

Puoi scegliere tra diversi macro-argomenti:

  • Controllogix
  • Motion
  • Safety
  • Power Control
  • Visualization/HMI
  • Industrial Networking
  • Process Control

I corsi di formazione online dedicati ai sistemi di controllo e automazione industriale possono essere seguiti dove vuoi e quando vuoi. Il corso dà diritto all’ottenimento dei crediti formativi (fatta eccezione dei training dedicati al Networking Industriale). Per ottenere i crediti è necessario superare con successo tutte le valutazioni (>80%).

Scopri i corsi disponibili e iscriviti subito

Supporto tecnico

Per ogni esigenza tecnica, il team di supporto remoto “TechConnect” può aiutarti a risolvere da remoto molti problemi anche complessi, con l’ausilio di tecnologie di supporto virtuale, telefono o video. Uno degli strumenti utilizzati dall’assistenza Rockwell Automation è Live View con tecnologia PTC Chalk. Si tratta di un tool per il supporto remoto che viene attivato solo per la durata della chiamata.

Anche i tecnici BSA sono disponibili per ogni richiesta tecnica o relativa al materiale da ordinare. Siamo pronti a fornirti ogni tipo di supporto per l’attivazione di tutte queste risorse gratuite per le aziende.

Non esitare a contattarci per ogni tua esigenza aziendale! Clicca QUI