VALVOLE PER AMBIENTI GRAVOSI – SCEGLI CHI TI OFFRE IL MEGLIO, SCEGLI FESTO

VALVOLE PER AMBIENTI GRAVOSI – SCEGLI CHI TI OFFRE IL MEGLIO, SCEGLI FESTO

Tra le valvole pneumatiche Festo ne esiste una tipologia caratterizzata dalla robustezza e dalle portate elevate: l’elettrovalvola Festo VUVS.

Adatte ad un impiego in ambienti gravosi, queste valvole presentano un design robusto che permette una forte resistenza agli urti, mantenendo una buona flessibilità di montaggio e semplicità di impiego.

I raccordi pneumatici infatti sono adatti per tubi metallici e forniscono protezione contro i danni meccanici, anche a temperature ambiente più elevate.

Queste valvole pneumatiche possono essere utilizzate in quasi l’80% di tutte le applicazioni in ambienti critici. Un grande vantaggio per chi necessita di componenti resistenti per le proprie attività!

Vogliamo sottolinearvi un altro buon motivo per utilizzare la serie VUVS: la semplicità di montaggio (con solo 2 viti) e di manutenzione. Questa particolarità è dovuta al servopilotaggio esterno mediante blocchetto di collegamento. Inoltre è possibile scegliere sia la valvola singola dotata di silenziatori, raccordi e bobine, sia l’unità di valvole su blocchetto di collegamento VTUS. Quest’ultimo consente di modificare più facilmente la tensione dell’esercizio dell’intera unità di valvole e ciascun elemento che compone il blocchetto può essere utilizzato in linea sia come singola valvola che come elettrovalvola (solenoide).

L’impiego della serie VUVS, all’interno dell’intera gamma di prodotti di pneumatica Festo, è ideale con il vuoto e in applicazioni a bassa pressione. Grazie alla presenza della bobina orientabile (fino a 180°), è possibile regolare l’uscita del cavo, così da poter utilizzare le elettrovalvole in spazi di installazione ridotti.

L’ultima arrivata tra le elettrovalvole Festo di questa serie è la VUVS-S con caratteristiche essenziali. Robusta e vantaggiosa, questa valvola è adatta ad un utilizzo standard per tutte le applicazioni più comuni e pesanti. Ecco alcune sue caratteristiche tecniche:

  • Funzione della valvola: 3/2, 5/2
  • Potenziale: 24VDC
  • Grado di protezione: IP65
  • Portata [l/min]: 550 | 1000 | 1600

Vai al catalogo Festo

Configura la tua elettrovalvola sul portale del nostro partner