IL PANNELLO OPERATORE HMI PER APPLICAZIONI MODERNE

IL PANNELLO OPERATORE HMI PER APPLICAZIONI MODERNE

Rockwell Automation ha investito molto sui pannelli operatore hmi: dispositivi compatti adatti per un funzionamento come interfaccia uomo-macchina!

La nostra attenzione oggi si focalizza su una famiglia particolare di pannello operatore: PanelView™ 5000.

Questi dispositivi HMI sono stati ideati con l’obiettivo di migliorare l’integrazione con Logix tramite l’utilizzo del software Studio 5000 View Designer™. Come ci spiega la stessa Rockwell Automation: “Questa integrazione consente ai tecnici di immettere solo una volta le informazioni di configurazione e di utilizzarle per l’intero progetto di automazione.”

Qual è il vantaggio di questa caratteristica? Avrete la possibilità di sviluppare applicazioni moderne con maggiore facilità e con pulsanti del pannello operatore ad alta velocità. Sarà così possibile prendere decisioni sulla base dei dati raccolti in tempi molto veloci.

Ciò su cui i tecnici Rockwell Automation hanno voluto puntare è una maggiore produttività grazie ad un ambiente di progettazione facile da utilizzare. Pensiamo all’ intuitivo menu di navigazione che riduce i tempi di configurazione, oppure alla grafica vettoriale scalabile, in grado di adattare in modo automatico oggetti e schermate alla dimensione del terminale. Senza dimenticare poi la possibilità di creare grafici personalizzati e utilizzabili più volte per la costruzione delle proprie applicazioni.

Pannello operatore PanelView 5500

  • Adatto per costruttori di macchine ed end user che richiedono una forte integrazione tra il loro HMI e il controllore
  • Display da 7 a 19 pollici, con opzioni widescreen, touch e tastierino
  • Maggiore tolleranza ai guasti di rete grazie alla connettività EtherNet/IP con funzionalità Device Level Ring e tecnologia degli switch embedded
  • 100 schermate, possibilità di connessione con un controllore e 1000 allarmi con Studio 5000 View Designer V4
  • Processore dual-core da 1,46 GHz, 1 Gb di RAM e 4 Gb di memoria flash

Pannello operatore PanelView 5310

  • Adatto per costruttori di macchine ed end user che richiedono una visualizzazione di dimensioni adatte ad applicazioni di scala ridotta
  • Display da 7 a 12 pollici
  • 50 schermate, possibilità di connessione a un controllore e 1000 allarmi
  • Processore da 1,46 GHz, 1 Gb di RAM e 4 Gb di memoria flash

SCARICA la GUIDA alla scelta dei terminali interfaccia operatore PanelView 5000