TELECAMERE INDUSTRIALI FH OMRON: ALTA RISOLUZIONE, VELOCITA’ ELEVATE

TELECAMERE INDUSTRIALI FH OMRON: ALTA RISOLUZIONE, VELOCITA’ ELEVATE

Cerchi controllori e telecamere industriali facili da integrare in tutte le tue macchine o nei robot? Il sistema di visione industriale FH Omron soddisfa le esigenze dei costruttori di macchine operatrici ad elevata velocità.

La telecamera industriale della serie FH Omron permette l’acquisizione delle immagini anche in presenza di un’illuminazione inadeguata, oggetti target sfocati o ruotati, disposti in modo casuale o sovrapposti.

Alta risoluzione, velocità elevate. Come fa questa telecamera industriale a soddisfare queste richieste? Grazie alla funzione “rolling shutter“, ossia otturatore rotante, l’immagine non viene scansionata per intero nello stesso istante, ma il fotogramma viene composto catturando i pixel in sequenza verticale, così da ridurre l’errore dovuto al movimento dell’oggetto in questione.

Il sensore della telecamera è dotato di illuminazione integrata. Questo aspetto favorisce l’utilizzo del filtro polarizzatore. La ghiera di regolazione della messa a fuoco, invece, permette di ottenere immagini nitide con il campo visivo e la distanza di installazione impostati.

Nel sistema di visione industriale FH è presente anche il controllore che offre un bus per immagini più veloce e a più linee. Quattro controllori (massimo otto) sono stati integrati in uno solo, senza alcun aumento dei tempi di ciclo e con notevoli riduzioni dei costi in caso di processi su più linee. Ciò permette il trasferimento in tempo reale di volumi elevati di dati di immagini anche in presenza di più telecamere.

E se le immagini sono sfocate? E se cambia la distanza fra i pezzi e le telecamere? Nessun problema!

Omron ha studiato un algoritmo di visione chiamato “Shape Search III“, il quale consente di rilevare la posizione con un errore contenuto anche in condizioni sfavorevoli! Inoltre visualizza correlazioni tra i dati dei modelli in memoria con l’oggetto controllato, in modo tale da individuare velocemente i confronti che non presentano abbinamenti ottimali e permetterti di regolare subito i parametri per massimizzare le prestazioni.

Sono disponibili ben 4 tipologie di calcolo di allineamento degli assi combinabili tra loro ed eseguibili su sistema di visione industriale FH:

  • Movimento per una singola posizione (l’angolo della posizione misurata deve coincidere con quello della posizione di riferimento)
  • Movimento per più punti (gli angoli delle posizioni misurate devono corrispondere a quelli delle posizioni di riferimento)
  • Calcolo dei dati di posizione (l’angolo della posizione viene calcolato dopo il movimento degli assi specificato)
  • Conversione dei dati di posizione (l’angolo della posizione specificata viene calcolato a partire dalla posizione misura)

I sistemi di ispezione Omron presentano telecamere per tutte le applicazioni: misure rapide e precise.

Informati su tutti i dettagli : www.ia.omron.com

Richiedici maggiori informazioni QUI