CONDIZIONI AMBIENTALI ESTREME? ECCO GLI ALIMENTATORI PHOENIX CONTACT

CONDIZIONI AMBIENTALI ESTREME? ECCO GLI ALIMENTATORI PHOENIX CONTACT

Per gli ambienti più gravosi dei settori dei costruttori di macchine, gli alimentatori TRIO POWER risultano essere i prodotti più idonei proposti da Phoenix Contact!

Oggi vi spieghiamo il motivo. Questi alimentatori dalle funzioni standard presentano dimensioni compatte, sono estremamente robusti dal punto di vista elettrico e meccanico e garantiscono l’alimentazione affidabile di tutte le utenze, anche in condizioni ambientali gravose ed estreme. Il design compatto consente una rapida connessione Push-in. La robustezza elettrica è data dalla resistenza elevata alle tensioni, mentre quella meccanica è garantita da una buona resistenza a vibrazioni e urti!

Un altro punto di forza è la flessibilità. Gli alimentatori TRIO POWER di Phoenix Contact resistono ad un ampio range di temperature: da -25 °C a +70 °C e all’avvio a -40 °C. Un dato sicuramente interessante per le aziende che necessitano di lavorare in condizioni estreme. Pensiamo anche solo alla possibilità di compensazione dei cali di tensione, che in questi alimentatori è possibile grazie alla tensione di uscita, regolabile dal lato frontale da 24 a 28 V DC.

L’ultima novità di Phoenix Contact riguarda gli alimentatori TRIO POWER con grado di protezione IP67, il quale garantisce un’elevata resistenza non solo alla temperatura, ma anche alla polvere e all’acqua! Qual è uno dei segreti per raggiungere questo grado di protezione? La custodia in alluminio a pressione. Grazie alla resistenza agli shock, l’alimentatore IP67 rimane estremamente robusto sia dal punto di vista meccanico che da quello elettrico.

Gli alimentatori TRIO POWER IP67, inoltre, permettono l’installazione in campo, direttamente sull’utenza. In questo caso il vantaggio è dato dal ridotto utilizzo dei cavi e dallo spazio che viene a liberarsi nell’armadio di comando. Insomma, una comodità da non sottovalutare!

Per i costruttori di macchine questi alimentatori si prestano bene, se si considerano tutte le loro caratteristiche principali. Ecco perché vi consigliamo di prenderli in considerazione nelle vostre scelte. Elevata efficienza in spazi ridotti!

Scoprite tutte le novità Phoenix Contact