PNEUMATICA FESTO: LA NUOVA PINZA ELETTRICA EHPS

PNEUMATICA FESTO: LA NUOVA PINZA ELETTRICA EHPS

Se state cercando una soluzione per la presa di pezzi di piccole e medie dimensioni, Festo vi propone la nuova pinza elettrica EHPS. L’attività di ricerca e sviluppo della pneumatica Festo colpisce ancora!

Nessun controller necessario, design compatto, posizione end-to-end. Il funzionamento della pinza elettrica EHPS è flessibile anche grazie alla facilità di installazione (fori passanti) e della messa in servizio (azionamento digitale).

Dotata di connessione unica M12 5-pin e di ben quattro percentuali di forza di presa, senza livelli intermedi, selezionabili via switch rotativo, la pinza elettrica Festo è un prodotto innovativo disponibile in 3 taglie (16, 20, 25).

Il rilevamento di posizione diretto tramite la scanalatura a T sull’impugnatura indica se la manipolazione è corretta. Inoltre in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, la pinza EHPS Festo garantisce la tenuta del pezzo in modo sicuro grazie al serraggio automatico del riduttore.

La pinza elettrica, inoltre, viene azionata da due PIN (aperto/chiuso) solo dopo l’invio di un segnale. Ciò consente di controllare il movimento in maniera accurata e sicura. La dimensione compatta della pinza, invece, ha la funzione di evitare il disturbo provocato dai connettori, lasciando così uno spazio maggiore per lavorare.

In ultimo non dimentichiamo il motore! La distanza di accelerazione per la forza massima è solo di 0,5 mm. Questo garantisce una forte risposta dinamica.

Accessori:

  • Bussola di centraggio
  • Sensore di prossimità (Per rilevare la posizione della ganasce della pinza)
  • Sensore di posizione (Rileva continuamente la posizione delle ganasce della pinza. Ha un’uscita analogica)
  • Cavo di connessione
  • Kit adattatore (Piastra di collegamento tra azionamento e pinza)

Di seguito riportiamo la formula utilizzata per calcolare la forza di presa Fh per ganasce in funzione del braccio di presa x e dell’eccentricità a, b.

A questo punto il grafico indicato nella brochure a pagina 7, ci indicherà il valore Fh della forza di presa. (vedi la brochure)

Resta aggiornato con le novità Festo e contattaci per maggiori informazioni!