Controllo remoto: sicurezza ed efficienza con le soluzioni ProSoft

Controllo remoto: sicurezza ed efficienza con le soluzioni ProSoft

La connettività remota applicata ai sistemi di controllo industriale può migliorare la sicurezza delle vostre attività? Grazie agli strumenti di controllo da remoto di ProSoft Technology è possibile evitare di compromettere la sicurezza di impianti e macchinari industriali.

La connessione remota delle apparecchiature all’interno della tua struttura, necessita di collegamenti affidabili al fine di poter monitorare l’attività di macchinari e impianti e gestire in maniera sempre più efficiente il processo di “decision making”.  Prosoft Connect, la piattaforma cloud-native di ProSoft, consente di monitorare tutti i dispositivi ad esso collegati da qualsiasi parte del mondo. Non richiede alcun software di installazione e l’accesso HTTPS standard del settore garantisce una connessione protetta. Grazie ai suoi certificati e alle chiavi usa e getta per autenticare i gateway, la piattaforma diventa più sicura in quanto riduce la possibilità di autenticazione da parte di gateway non autorizzati.

Cosa succedeva prima?

Bisognava richiedere l’autorizzazione per accedere ai dati, registrare i risultati e attivare l’accesso. Successivamente si poteva eseguire la procedura di controllo dei set point e rivedere l’HMI.

Con la connessione remota, invece, è possibile generare più livelli di sicurezza su dispositivo, rete, processi e servizio. Inoltre la valutazione dei risultati può essere gestita da parte di servizi di sicurezza di terze parti. Con la piattaforma ProSoft Connect è possibile richiedere l’autorizzazione come operatore, IT, supervisore o utente finale. A questo punto è possibile registrare i dati e le attività, mantenendo l’accesso privato oppure includendo più persone per l’attività decisionale.

La messa in servizio di un macchinario, la risoluzione di problemi o la manutenzione degli impianti sono tutte attività che possono essere gestite da remoto semplicemente collegandosi all’unità di controllo! E non dimenticate che il Virtual Lockout-Tagout ™ vi offre il controllo completo sull’accesso a tutte le apparecchiature collegate.

Un processo sicuramente comodo, sicuro, veloce ed efficiente. Le soluzioni di connettività remota di ProSoft sono progettate anche per risparmiare viaggi e tempi di inattività produttiva.

Per ogni ulteriore informazione consulta la pagina dedicata direttamente da QUI