Moduli I/O ControlLogix Rockwell Automation: la tecnologia all’avanguardia

Moduli I/O ControlLogix Rockwell Automation: la tecnologia all’avanguardia

I moduli I/O ControlLogix Rockwell Automation del marchio Allen Bradley aiutano nella protezione delle attrezzature e del personale in relazione alla propria attività.

Rockwell Automation ha sviluppato i nuovi sistemi I/O 1756 per soddisfare le applicazioni di sicurezza e di arresto del tuo sistema! I moduli I/O 1756 ControlLogix® con tecnologia CIP Safety™ sono I/O locali basati su nuovi chassis con un tempo di reazione migliorato rispetto ai moduli I/O Point Guard.

Le applicazioni che richiedono una maggiore sicurezza funzionale delle varie apparecchiature riguardano:

  • I sistemi I/O a bassa e alta densità
  • Sicurezza delle macchine nel settore automobilistico, attrazioni ludiche, imballaggio e attrezzature di assemblaggio
  • Riscaldamento di processo, applicazioni di arresto di emergenza che non richiedono tolleranza di errore o I/O di sicurezza analogici

Caratterizzati da flessibilità, i moduli di sicurezza I/O ControlLogix possono essere utilizzati in combinazione con qualsiasi altro modulo ControlLogix standard, ma anche insieme ai controllori Compact GuardLogix®5380 o GuardLogix®5580, utilizzando il software Studio 5000.

Questi moduli Allen Bradley soddisfano i requisiti di sicurezza fino al SIL 3 e sono certificati PLe.

I moduli di ingresso digitale (IB16S) presentano 16 canali, ciascuno classificato SIL 3. I moduli di uscita digitali, invece, presentano 8 canali, anch’essi classificati SIL 3. Ricoprono sia uscite di tipo sourcing che di tipo bipolare, con la possibilità di mantenere la funzione output anche in caso di perdita di comunicazione.

ControlLogix 1756 vs Guard I/O

  • Il ControlLogix rispetta i livelli di sicurezza SIL 3, mentre 1734-OBV2S / 1734-OB8S raggiugono il livello SIL 2
  • ControlLogix presenta un’architettura 1oo2 del circuito di uscita e all’interno del modulo è in grado di raggiungere i gradi di sicurezza SIL3, PLe, CAT 4 per ciascun canale
  • È possibile configurare singolarmente ciascuna uscita per spegnere o mantenere l’ultimo stato quando si passa alla modalità di programmazione o quando si verifica un errore di comunicazione
  • Utilizzo di un QR code su ciascun modulo

Rockwell Automation ha dato la possibilità di scegliere i componenti per creare il proprio kit personalizzato adatto al proprio ambiente di lavoro!

Scopri tutte le caratteristiche dei moduli I/O ControlLogix sul portale Allen Bradley