5 SISTEMI DI VISIONE INDUSTRIALE PER LA TUA ATTIVITA’

5 SISTEMI DI VISIONE INDUSTRIALE PER LA TUA ATTIVITA’

Sensori, sistemi di ispezione, componenti innovativi e fotocellule sono tutti strumenti utilizzati in molteplici applicazioni per elaborare sistemi di visione industriale adatti alle proprie esigenze.

I sistemi di visione guidano in maniera operativa i dispositivi nell’esecuzione delle loro funzioni: il controllo della qualità, la sicurezza dei lavoratori, l’elaborazione delle immagini in modo preciso ed accurato, la gestione dell’ispezione, la guida dei robot collaborativi e non.

Ecco i 5 sistemi che vi proponiamo!

1 – Omron Smart Camera FHV7

Si tratta di un sistema avanzato di elaborazione delle immagini con illuminazione strutturata. Due sono gli elementi principali di questa smart camera: illuminatore multicolore e sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel. La fotocamera presenta un obiettivo con messa a fuoco automatica così da adattarsi alle diverse dimensioni e grazie al grado di protezione IP67 mantiene le caratteristiche di impermeabilità.

Approfondisci le tue conoscenze su Omron

2- Omron Microscan – MicroHAWK

Microscan ha ampliato il portafoglio Omron grazie all’introduzione delle più piccole telecamere intelligenti completamente integrate: illuminazione, obiettivo, sistema I/O, connettività e strumenti software avanzati.
MV-20: OEM Smart Camera 
Utilizza USB 2.0 ad alta velocità ed Ethernet su USB, consente l’integrazione plug&play, grado di protezione IP40
MV-30: Miniature Serial/USB Smart Camera
IP54, autofocus
MV–40: Industrial Ethernet Smart Camera
Comunicazione ad alta velocità, lenti con autofocus, ultra piccolo

3- Sensori di etichette LRD di Lion Precision

Utilizzano una tecnologia che offre una massima precisione in termini di rilevamento e una massima velocità garantendo la lettura di qualunque tipologia di etichetta. Le macchine di controllo visivo ad alta velocità possono muoversi ad una velocità di 300 mt/min. In questi casi gli errori di registrazione sostenuti dai sensori tradizionali vengono ampiamente superati grazie a questa tecnologia, anche sulle etichette di carta.

Approfondisci le tue conoscenze su Lion Precision

4- LBK System – Inxpect

La tecnologia basata sulle onde radio fornisce un’alternativa valida a un qualsiasi sensore ottico o basato su microonde. I sensori di rilevamento Inxpect garantiscono protezione all’operatore e resistono a polvere, fumo, detriti e acqua. Utilizzati nella messa in sicurezza di robot industriali si integrano facilmente nelle aree più pericolose.

Approfondisci le tue conoscenze su Inxpect

5- RFID ad alta frequenza Allen Bradley – Rockwell Automation

Sensori ideali per tracciare i prodotti attraverso tutto il processo di produzione nelle applicazioni industriali. Gli elementi del sistema RFID sono progettati per lo standard ISO 15693 dedicato alle alte frequenze. L’interfaccia Ethernet/IP è disponibile a 1 e 2 canali e la tecnologia ad alta frequenza raggiunge i 13,56 MHz.

Approfondisci le tue conoscenze su Rockwell Automation