COMPONENTI FONDAMENTALI ROCKWELL AUTOMATION: TUTTE LE FUNZIONALITA’

COMPONENTI FONDAMENTALI ROCKWELL AUTOMATION: TUTTE LE FUNZIONALITA’

I componenti fondamentali industriali Rockwell Automation contribuiscono alla creazione dell’azienda connessa ed efficiente, così come richiesto dal mercato dell’industria 4.0.

Cerchiamo continuamente apparecchiature, macchine e dispositivi in grado di fornire informazioni in tempo reale che possano contribuire a ottimizzare le attività dell’impianto. Questa attività può essere sintetizzata nella formula della Connected Enterprise di Rockwell Automation. Il vantaggio di utilizzare all’interno della propria linea di produzione dispositivi intelligenti quali i componenti essenziali è molteplice: aumentano la produttività; la produzione è di qualità superiore a costi più bassi e conforme agli standard normativi; permettono l’identificazione e la gestione di questioni legate alla sicurezza del personale; consentono l’ottimizzazione della catena logistica.

A partire dalla raccolta dei dati in tempo reale si procede verso la trasformazione in informazioni utili al controllo e alla connettività aziendale.

Quali sono i dati raccolti in tempo reale?

Corrente, tensione, kWh, tempo di funzionamento, temperatura, sicurezza

Quali informazioni vengono identificate nel processo?

Informazioni sulla produzione, avvisi/allarmi, consumo energetico, cause dei fermi macchina

Quali analisi si possono effettuare a partire dalle informazioni ricavate?

Conoscenze in termini di tempo medio di riparazione, manutenzione predittiva, OEE (misura dell’efficacia totale di un impianto).

Quali azioni possono essere ottimizzate?

Flussi di lavoro, efficienza operativa: si ottimizzano gli investimenti operativi, si definiscono i rischi aziendali, vengono soddisfatte le esigenze quotidiane

Alcuni dispositivi intelligenti tra i componenti essenziali:

Convertitori di frequenza, servo-azionamenti, avviatori motore, sistemi di monitoraggio delle condizioni, monitoraggio dell’energia, protezione motori, sensori, sicurezza

Vantaggi aggiuntivi del Product Selection Toolbox di componenti fondamentali:

Si tratta di una raccolta di strumenti software che assiste l’utente nella selezione dei prodotti Allen-Bradley e nella progettazione di soluzioni applicative che impiegano questa tipologia di prodotto. Questi strumenti forniscono assistenza nel processo di configurazione dei componenti essenziali, quali avviatori, sistemi di controllo motore, soluzioni di automazione e di controllo assi. Di seguito le principali caratteristiche:

  • Semplice accesso a strumenti di configurazione dei prodotti, informazioni sui prodotti e schemi CAD
  • Possibilità di creare un’unica distinta base per tutta la gamma di prodotti Allen-Bradley
  • Il software permette la creazione di offerte per progetti e documenti di presentazione
  • Tutti gli strumenti sono per PC e possono essere utilizzati senza connessione a Internet

SCOPRI IL CATALOGO COMPLETO DEI COMPONENTI ESSENZIALI ROCKWELL AUTOMATION

Visita il sito del nostro partner di fiducia www.rockwellautomation.com