IL SENSORE RADAR INXPECT: UNA TECNOLOGIA A PORTATA DI AZIENDA

IL SENSORE RADAR INXPECT: UNA TECNOLOGIA A PORTATA DI AZIENDA

Come si differenzia uno smart radar dagli altri dispositivi di rilevamento e sicurezza? Le funzionalità dei prodotti Inxpect sono state sviluppate grazie allo studio da parte di numerosi esperti nel corso degli anni!

La debolezza o assenza di dispositivi HW dedicati alle funzioni di sicurezza, insieme alla ridotta robustezza dei protocolli di autenticazione e sicurezza, sta mettendo in pericolo la sicurezza dei dispositivi IoT. Per questo Inxpect si focalizza sulla sicurezza integrata del radar.

In ogni scheda di comunicazione è presente un co-processore crittografico standard dedicato. Ciò permette l’archiviazione della chiave di sicurezza e una crittografia asimmetrica in tempo reale. A differenza dei tradizionali sensori di movimento ad infrarossi o microonde, lo smart sensor LBK-S01 può calcolare in tempo reale la distanza se l’operatore in movimento raggiunge aree non sicure. La stessa Inxpect sostiene che: “LBK-S01 è indisturbato da fumo, polvere, trucioli, residui di lavorazione, spruzzi, il che porta a una drastica riduzione di falsi allarmi e al significativo aumento di efficienza e produttività dell’impianto senza compromettere la sicurezza”.

Il campo visivo del sensore è di 110 gradi a livello orizzontale e di 30 gradi a livello verticale. L’effettivo campo visivo però dipende dall’altezza di installazione del sensore (da 0 a 1 metro) e dall’inclinazione del sensore (da -20° a +20°).

Tre livelli di sensibilità certificati:

  • NORMAL: Questa funzione di rilevamento riduce il numero di falsi allarmi grazie alla sua capacità di filtrare oggetti di ridotte dimensioni, fumi, scarti di lavorazione, gocce d’acqua, vapore e altri elementi di disturbo
  • VERY HIGH: la funzione prevenzione riavvio rileva il micro movimento della cassa toracica nell’atto della respirazione, evitando così riavvii accidentali dell’impianto
  • PREALLARME: la funzione permette di chiudere il relè dell’uscita ausiliaria dedicata se il macchinario è in funzione e il sistema rileva un movimento.

LBK-S01 è il primo sistema radar certificato SIL2/Pld per applicazioni relative alla sicurezza della persona.

Maggiori informazioni sui sensori Inxpect