LA FAMIGLIA OMRON SI ESPANDE CON MICROSCAN SYSTEMS

LA FAMIGLIA OMRON SI ESPANDE CON MICROSCAN SYSTEMS

Omron, fornitore di tecnologia nell’automazione industriale, amplia le sue competenze in campo di visione industriale grazie all’acquisizione di Microscan Systems.

Pronta l’innovativa soluzione che combina le alte performance dei dispositivi di lettura, tra cui lettori di codici a barre, lettori di codici a barre 2D e verificatori di codici a barre della società Microscan Systems con le ampie linee di componenti di controllo Omron, che si estendono dai dispositivi di input/output ai robot industriali e ai dispositivi di sicurezza.

Vista la crescente esigenza delle imprese di assegnare un codice ID a ciascun prodotto al fine di poterlo identificare e di rilevare dati su di esso, Omron ha deciso di implementare funzionalità IoT in vari componenti e macchine per soddisfare le richieste dei suoi clienti. Per questo motivo è stata creata la piattaforma IoT denominata iBELT in grado di collegare le informazioni provenienti dai vari oggetti scansionati dai lettori di codici.
Pochi sanno che Microscan Systems possiede uno degli algoritmi più avanzati del settore, il quale consente la lettura stabile di codici incisi o stampati su prodotti o presenti su superfici ruvide, lucide o curve.

Le novità legate a questa acquisizione potrebbero includere settori differenti per fornire:
– soluzioni di tracciabilità dedicate ai robot al fine di poter leggere in modo semplice e stabile codici di identificazione poco riconoscibili;
– soluzioni ideali per incrementare l’efficienza dei sistemi di produzione attraverso la combinazione di componenti con caratteristiche differenti;
– soluzioni seriali per allineare le aziende farmaceutiche ai requisiti della normativa attuale;
– soluzioni di manutenzione predittiva delle macchine al fine di ridurre al minimo i difetti.

Omron Microscan System si pone l’obiettivo di fornire soluzioni di “Lean Manufacturing” per eliminare gli elementi superflui e gli errori nei processi produttivi. Inventore del primo lettore di codici a barre diodo laser, Microscan continua ad investire molto in Ricerca & Sviluppo. Un esempio è dato da MicroHAWK, una nuova generazione di lettori di codici a barre industriali che offre un’ampia gamma di opzioni hardware modulari e lenti UHD capaci di leggere codici di piccole dimensioni.

Per saperne di più visita il sito: www.microscan.com