SPS 2018 IN NUMERI: IL SUCCESSO DELLA FIERA

SPS 2018 IN NUMERI: IL SUCCESSO DELLA FIERA

L’ottava edizione di SPS IPC Drives si è conclusa con il successo sperato. Technology BSA si è contraddistinta in questo scenario ricco di imprese specializzate nell’ automazione industriale, per questo ora vogliamo svelarvi un po’ di dati che riguardano da vicino la nostra realtà.

Il numero di visitatori allo stand è cresciuto del 10% rispetto all’anno precedente. Sono infatti più di 2.500 le persone che hanno fatto visita allo stand e che hanno potuto conoscere il vero DNA dell’azienda.Quattro sono le caratteristiche principali che ci contraddistinguono e che abbiamo cercato di far emergere negli incontri avvenuti in questi tre giorni di Fiera: la PASSIONE per il lavoro svolto, l’INFORMATION TECHNOLOGY, ossia le tecnologie di comunicazione industriale su cui lavoriamo costantemente per migliorare l’offerta dedicata ai nostri clienti, l’INGEGNERIA, che fa riferimento alla specializzazione tecnica e alle competenze del nostro staff, e il NETWORK, l’importanza della rete tra persone e tra dispositivi (IoT e formazione continua).

Come ci si poteva aspettare i settori maggiormente attratti dallo stand Technology BSA sono stati: quello elettronico/elettrotecnico (14% dei nostri visitatori), l’ICT (11%), il segmento delle macchine utensile (10%), il packaging e l’industria meccanica (entrambi per il 9%), la robotica e il food & beverage (entrambi con una percentuale pari al 7%). Nell’ecosistema dei visitatori emergono gli OEM, per il 35%, i system integrator con una percentuale pari al 12%, gli End User per il 10% e la percentuale restante si suddivide tra produttori di componenti, società di consulenza, industrie di servizi e distributori.

Un riscontro positivo del lavoro svolto durante il corso degli anni è stato attribuito al numero di imprenditori delle aziende lombarde che si sono avvicinati allo stand. Technology BSA ha investito e sta investendo molto in quest’area al fine di espandersi a livello territoriale aprendo sempre nuovi uffici commerciali. Tante energie si sono profuse in questo obiettivo commerciale e la sfida ci entusiasma! Le città che ospitano le nuove filiali sono Corsico, Bergamo, Vigevano, Porto Mantovano.

Idealmente possiamo dire che quasi tutta l’Italia è entrata in contatto con Technology BSA durante questa fiera, infatti le aziende in visita allo stand appartengono a ben 17 regioni italiane differenti, un numero che ci incentiva a fare sempre meglio per diventare più radicati a livello nazionale.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione e che hanno condiviso con noi esperienze, idee e le loro ultime novità tecnologiche legate al settore dell’automazione industriale.