Cognex

Telecamera intelligente compatta con prestazioni da PC

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione industriale, ha presentato le telecamere intelligenti della serie In-Sight® Micro 8000, una nuova linea di sistemi di visione indipendenti e ultracompatti. La serie In-Sight Micro 8000 combina le migliori prestazioni degli strumenti di visione nel settore con la velocità di un PC, il tutto nelle dimensioni di una tradizionale telecamera GigE Vision® non "smart".

"Con l'aumento della velocità delle linee, i produttori richiedono precisione maggiore, campo visivo più ampio e prestazioni degli strumenti di visione più rapide, senza l'utilizzo di un PC", afferma Joerg Kuechen, Vice President e Business Unit Manager per i prodotti di visione. "Le velocità di acquisizione incredibilmente elevate di una telecamera intelligente piccolissima e compatta della serie In-Sight Micro 8000 combinate con la rapidità eccezionale del sistema di rilevamento delle strutture di PatMax RedLine™ consentono ai nostri clienti di ottimizzare la risoluzione, la velocità e le prestazioni, anche sulle linee di produzione più rapide. Ciò permette inoltre di ridurre i tempi di ciclo, ottimizzando la produttività e aumentando la risoluzione, pur mantenendo inalterato il ritmo di produzione, oppure di eseguire un numero maggiore di ispezioni senza allungare i tempi di ciclo".

Come tutti i sistemi di visione In-Sight, questi nuovi modelli possono essere configurati facilmente tramite potente il software In-Sight Explorer. Questo software unisce la semplice configurazione passo-passo di EasyBuilder® con la funzionalità e la flessibilità della visualizzazione su foglio di calcolo, per disporre di maggiori possibilità di controllo. Oltre alla tecnologia PatMax RedLine, la serie In-Sight Micro 8000 esegue i collaudati strumenti di visione In-Sight a velocità che in precedenza avrebbero richiesto un PC ad elevate prestazioni. Tutto questo trova posto in un'unità non più grande di una telecamera industriale pensata per la sola acquisizione delle immagini.

I prodotti della serie In-Sight Micro 8000 misurano appena 31 x 31 x 63 mm e sono dotati di Power over Ethernet per ridurre il cablaggio al minimo; ciò rende questi sistemi di visione ideali per l'integrazione in spazi ristretti su robot e su componenti di difficile accesso. Questi modelli possono essere impiegati praticamente in ogni punto della linea di produzione, per applicazioni di guida, ispezione, misurazione e identificazione industriale.

Avanzata
ITA   ENG  
Rcokwell Automation Authorized Distributor
0
EDGE Global Supply
TECHNOLOGY BSA S.P.A. a socio unico / C.so Trapani nr.147/149 - 10141 - Torino / C.F. e P.iva 07875400017 - Capitale I.V. EUR 2.000.000