Omron

Proteggi i tuoi IPC e i tuoi controllori – I gruppi di continuità S8BA
La serie S8BA, installabile su guida DIN, è un gruppo di continuità (UPS) c.c.-c.c.; rappresenta la soluzione ideale per proteggere i PC industriali (IPC) e i controllori per l’automazione di fabbrica da cadute di tensione temporanee e interruzioni di corrente.

Questo è di particolare importanza con l'attuale tendenza verso i 'Big Data' e l'uso di controllori ricchi di funzioni quando vengono esportati in paesi dove l'alimentazione può essere instabile. Un UPS potrebbe significare la differenza tra un controller/PC che “crasha” con conseguente perdita di dati in caso di interruzione di corrente o avere il tempo di spegnere i PC in tempo salvando tutti i dati importanti.

Compatto, leggero e di lunga durata
La riduzione delle dimensioni dei quadri elettrici è, in questo momento, uno degli argomenti cha vanno per la maggiore nel campo dell’automazione ed è stato un chiaro punto di riferimento per i nostri ingegneri che hanno progettato l’S8BA. In precedenza, un gruppo di continuità era spesso un grande componente ingombrante che doveva essere installato alla base di un quadro elettrico, in quanto troppo grande e pesante per posizionarlo su guida DIN.

Il nuovo S8BA è leggero (solo 800g per il modello da 120 W) e compatto, grazie alle batterie agli ioni di litio (Li-Ion). Questo significa che può essere montato con facilità su una normale barra DIN con risparmio di spazio nel quadro elettrico.

Rispetto alle batterie tradizionali al piombo (Pb), sistema utilizzato nella maggior parte degli UPS presenti sul mercato, quelle agli ioni di litio garantiscono una durata fino a due volte più lunga (durata di vita attesa è di 10 anni).

Facilità di installazione e connessioni multiple di comunicazione
L’innovativa morsettiera push-in per l'interfaccia I/O presente nel S8BA offre facilità di installazione. Inoltre l’S8BA è dotata di un avanzato set di interfacce di comunicazione (USB, RS-232C) e offre segnali di I / O per consentire la compatibilità con una varietà di IPC e controllori di automazione di fabbrica.

Alimentazione continua per i dispositivi di controllo
In caso di caduta di tensione momentanea o mancanza di corrente, l’S8BA fornisce un back-up di alimentazione a 24 Vc.c. per un periodo di tempo garantito, dando all'operatore il tempo necessario o di arrestare il sistema in modo efficace, senza perdere dati o crash dei controllori o di ristabilire un'alimentazione stabile e sicura.

La presenza di batterie sostituibili a caldo garantisce alimentazione “pulita” e ininterrotta agli apparati protetti, anche durante la sostituzione delle batterie.

Avanzata
ITA   ENG  
Rcokwell Automation Authorized Distributor
0
DNAUTOMATION
EDGE Global Supply
TECHNOLOGY BSA S.P.A. a socio unico / C.so Trapani nr.147/149 - 10141 - Torino / C.F. e P.iva 07875400017 - Capitale I.V. EUR 2.000.000