Omron introduce i nuovi machine controller NJ1 e NX7

Omron amplia la piattaforma di automazione Sysmac con l’introduzione sul mercato dei due nuovi controller NJ1 e NX7: una scelta per aumentare la scalabilità della piattaforma motion control e offrire un machine control fino a 256 assi sincronizzati al millisecondo. NJ1 permette la scalabilità verso il basso con un processore Intel ATOM a 600 MHz.

Sysmac NX7: il machine automation controller più veloce* della sua categoria

Sysmac NX7 basa la sua capacità elaborativa su un processore quad-core Intel Core I7, con una memoria dati ampliata a 260 Mbyte rispetto ai 6 Mbyte dei processori NJ5. La gestione parallela dei task motion permette di ottenere la migliore risposta tecnologica alle applicazioni più impegnative. Caratteristica fondamentale resta l’affidabilità che caratterizza tutti i prodotti Omron.

*Velocità di elaborazione. Dati basati su una ricerca condotta da Omron nel marzo 2015.

Machine controller NJ1, più di un PLC

La scalabilità della soluzione parte dalla CPU NJ1 (per il controllo di applicazioni dove sono sufficienti i 600 MHz di elaborazione della CPU), per passare poi attraverso le CPU NJ3 e NJ5 fino al top di gamma NX7. La condivisione del software, la compatibilità di programmi e di istruzioni rende immediata e semplice la scalabilità in modo che la scelta del prodotto avvenga veramente in funzione delle reali necessità.

Grazie ad un’architettura che utilizza le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), Sysmac offre un ambiente di sviluppo integrato all’avanguardia che permette anche la progettazione attraverso “tools” di simulazione 3D integrati nell’ambiente di programmazione Sysmac Studio. Inoltre è possibile utilizzare software di simulazione come Mathwork Simulink per verificare come il controllo progettato si comporta in un sistema meccanico simulato.


Avanzata
ITA   ENG  
Rcokwell Automation Authorized Distributor
0
EDGE Global Supply
TECHNOLOGY BSA S.P.A. a socio unico / C.so Trapani nr.147/149 - 10141 - Torino / C.F. e P.iva 07875400017 - Capitale I.V. EUR 2.000.000